Programma
GRANDE DISTRIBUZIONE E RETAIL. L’inquadramento del direttore di punto vendita e le regole in materia di orario di lavoro. La struttura di vendita in un supermercato e le regole per classificare il personale. Focus: il welfare nella GDO.
Un nuovo approfondimento dedicato ad alcuni temi caldi per il settore della GDO e del retail. Il primo riguarda le questioni dell’inquadramento delle figure con funzioni di responsabilità nei negozi: gerenti, store manager, capi negozio, ma non solo. Capi reparto, ispettori di area, coordinatori di zona. Il secondo tema caldo è quello degli orari di lavoro e del lavoro festivo e domenicale: come scrivere le lettere di assunzione per superare il problema della obbligatorietà? Come impostare i part time per recuperare flessibilità? Molto interessanti sono anche i dati sulla composizione della struttura di vendita, tra tempi determinati e tempi pieni, donne e uomini.
Ne parliamo con VALENTINA FABBRUZZO e BARBARA PERESSONI, nel webinar di mercoledì 28 aprile, dalle 15 alle 16, che offrirà anche l’occasione per presentare la ricerca fatta sulle politiche e misure di welfare adottate nelle principali catene della GDO in Italia.