Jeremy Rifkin
Economista
Foundation on ECONOMIC TRENDS
Corporate Transformation Director Talent Garden
Alessandro Braga da inizio 2019 è Chief Digital Officer di Talent Garden e responsabile dei progetti di consulenza, ideazione e prototipazione svolti con alcune delle principali Corporate in Italia (Poste Italiane, Angelini, FCA, TIM per citarne alcuni). Nel 2011 fonda una startup e-commerce, Sportboom, con l’obiettivo di intermediare sul web l’intero mercato delle attività sportive (secondo TechCrunch, Sportboom nel 2013 è una delle migliori 10 startup in Italia). Terminata la sua esperienza imprenditoriale, nel 2015 si unisce a The European House – Ambrosetti , dove nel 2017 diviene responsabile dell’Innovation & Technology HUB sviluppando e gestendo numerosi progetti nell’ambito dell’Innovation Management e dell’Open Innovation. Da Maggio 2018 è Head of San Francisco Project, responsabile del progetto sviluppato in partnership tra Cassa Depositi e Prestiti e Talent Garden, che ha l’obiettivo di aprire un campus in Silicon Valley che funga da hotspot per l’accelerazione dei meccanismi di innovazione tecnologica del sistema paese. Laureato nel 2009 in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università L. Bocconi, intraprende le prime esperienze professionali nel campo della consulenza di marketing ed in seguito si specializza nel campo del digital marketing presso una delle principali agenzie internazionali.
"Insegnerei ai nostri bambini ad imparare a sognare piuttosto che imparare a ricordare. Perché ciò che è importante non è quello che è successo, ma quello che potrebbe succedere. E per questo motivo devi essere pronto a sviluppare la tua immaginazione e permetterti di avere un sogno di giorno e di notte.” - Shimon Peres
Alessandro sarà uno degli ospiti d’eccezione che interverranno nel corso del nostro grande evento il 28 ottobre alla Triennale di Milano.