Marcello Rita
Responsabile Personale Acegas ApsAmga
HR Director DANONE
Sonia Malaspina dal 2018 è HR Director di Danone. Milanese e mamma di Caterina 14 anni, laurea in Lingue presso l’Università Cattolica si è occupata di gestione del personale in diversi contesti aziendali: Lucent Technologies, Dell e Kellogg. Nel 2011 entra in Mellin società del gruppo Danone e assume ruoli di crescente responsabilità prima come Direttrice HR di Danone Sud Est Europa e attualmente come Direttrice HR di Danone SN Sud Europa. Ha guidato la certificazione B Corp delle aziende di Danone in Italia, la certificazione di Gender Equality GEEIS e Great place to work. E’ convinta sostenitrice della Inclusione delle Diversità in azienda come leva per generare valore economico e sociale e ha rappresentato il caso italiano presso varie istituzioni nazionali e internazionali come International Labour Organization e United Nations Women.
«Ho scelto di proseguire nella mia carriera seguendo l’ambito HR, perché mi ha sempre affascinata la possibilità che ho, ogni giorno, di valorizzare il potenziale delle persone, liberando le loro più grandi risorse».
Sonia sarà una degli ospiti d’eccezione che interverranno nel corso del nostro grande evento il 28 ottobre alla Triennale di Milano. Non perderti il suo speech all’interno della sessione BE FAIR in cui tratteremo i temi della correttezza, dell’equità, dell’inclusione e della diversity in azienda.